Lavorazioni

Il processo di lavorazione parte con l'analisi del singolo pezzo secondo le indicazioni del cliente. Vengono quindi sviluppate le attrezzature necessarie a lavorarlo per ottenere la resa richiesta.
Nel caso di pezzi ampi o complessi, vengono sviluppati telai ad hoc.

Campionato il pezzo con lo spessore richiesto, vengono eseguiti test in nebbia salina per verificare la resistenza della zincatura elettrolitica effettuata, in base ai capitolati richiesti dal cliente e speciali controlli.

Le lavorazioni effettuate presso la PIOLI Srl, a Reggio Emilia, hanno diversi vantaggi: i trattamenti galvanici, infatti, agiscono sul metallo non solo a livello superficiale, ma hanno anche una funzione di protezione dell'oggetto nei confronti di agenti esterni che potrebbero corrodere o danneggiare il metallo. La zincatura elettrolitica, inoltre, è uno dei trattamenti a minor impatto ambientale. Un insieme di fattori che rende queste lavorazioni vantaggiose sotto molti punti di vista. 

Pioli srl esegue inoltre, zincatura, ramatura, cromatura, satinatura, zinconichel, ponendosi, da anni, come punto di riferimento per il mercato del Nord Italia.

© 2019 Pioli Srl società con socio unico direzione e coordinamento interpump Group Spa
Via C.Carrà 1/3/5/7 - 42124 Reggio Emilia - P.iva 01951310356 - Tel. 0522.94.13.39 - Rea n° RE-237645 - Cap.Soc. 10.000€ i.v.
Privacy | Website by Clicom